Cogliamo l’occasione per tornare a parlare di chat, dopo aver letto uno studio pubblicato nel dicembre del 2020. (puoi trovare il link in fondo all’articolo)
Via facciamo un breve riassunto:
FidyShop – App fidelizza clienti
Metti la Tua Azienda nelle Mani dei Tuoi Clienti
Cogliamo l’occasione per tornare a parlare di chat, dopo aver letto uno studio pubblicato nel dicembre del 2020. (puoi trovare il link in fondo all’articolo)
Via facciamo un breve riassunto:
Come fidelizzare i clienti con una chat? Lo sanno bene tantissimi imprenditori che ogni giorno si accorgono di quanto la chat sia diventata importante nel loro lavoro.
La Chat è diventata un mezzo importante sia per vendere che per comunicare, sia per le attività online che per i negozi fisici.
Il motivo per cui nel titolo abbiamo menzionato WhatsApp è perché molti lo stanno abbandonando a causa dell’annunciato cambiamento delle proprie privacy policy, che ha scatenato un vero putiferio.
Leggi tutto “Chat Personalizzata per fidelizzare i clienti (senza WhatsApp)”Oggi mentre stavo prendendo la cialda per fare il caffè, mi sono accorto che dietro la scatola c’era la presentazione dell’app “Dolce Gusto”, da utilizzare per la raccolta punti.
Naturalmente sono andato subito a scaricarla, sia per i premi, ma soprattutto per curiosità professionale e devo dire che l’app è fatta veramente bene.
Leggi tutto “Fidelity App Dolce Gusto: Raccogli punti con le cialde caffè”Le notifiche push sono entrate prepotentemente nella vita di tutti noi, ci avvertono quando arriva un nuovo messaggio, o è stato pubblicato un nuovo contenuto social, apparendo nella schermata iniziale del nostro smartphone accompagnata da quell’inconfondibile cicalio.
Bene, tramite un’app per la nostra azienda, possiamo usare questa tecnologia a nostro vantaggio, per comunicare più efficacemente con i nostri clienti, al fine unico di aumentare le vendite e di conseguenza il fatturato.
Sono lo strumento perfetto per migliorare l’engagement e la fidelizzazione dei nostri utenti.
Leggi tutto “Notifiche push: Come sfruttarle per il nostro business”L’anagrafica clienti è il tesoro di ogni azienda
Questa primavera abbiamo tutti vissuto la cosidetta fase di lockdown. Negozi chiusi, economia bloccata, e persone tappate in casa, uno scenario quasi apocalittico, che ha messo a dura prova la maggior parte delle imprese italiane.
Se tornerà uno scenario simile, non lo possiamo sapere, ma sicuramente molti imprenditori hanno capito che i tempi stanno cambiando e anche molto velocemente.
I modelli di business che hanno funzionato negli ultimi anni, in alcuni casi, sono completamente superati. Le tecniche di vendita si stanno evolvendo così come i sistemi per acquisire nuovi clienti o raggiungere quelli che si hanno.
Leggi tutto “Quando l’Anagrafica clienti diventa fondamentale”Creare un archivio dati dei nostri clienti è un’attività importantissima per qualsiasi attività.
Raccogliere i dati dei clienti ci consente di poter mettere in pratica delle strategie di marketing e di fidelizzazione, efficaci e proficue nel tempo.
Per la raccolta dei dati abbiamo le seguenti alternative:
Naturalmente il cliente è più favorevole a cedere i suoi dati a fronte di un vantaggio, come per esempio, la possibilità di ricevere sconti particolari, o quello di ottenere una fidelity card.
Leggi tutto “La soluzione definitiva per raccogliere i dati dei clienti”FidyShop implementa il processo di pagamento tramite app, una nuova funzionalità sempre più richiesta e diffusa.
Sempre più tipologie di attività sentono il bisogno e la necessità di offrire questa opzione di pagamento, ed i motivi possono essere diversi:
Il mercato degli app store (Play Store e App Store) sta vivendo un vero e proprio boom!
https://www.hdblog.it/android/articoli/n519074/mercato-app-google-play-app-store-coronavirus/
Perchè sono la vetrina più grande del mondo. I vantaggi di visibilità per il tuo negozio e notorietà per la tua attività potrebbero essere tanti.
Leggi tutto “App personalizzata con il tuo logo per il tuo negozio”Abbiamo realizzato una nuova App per il cliente Erboristeria Erbe e Salute.
L’app contiene le funzionalità di…
Erbe e Salute sceglie di abbandonare completamente l’uso della fidelity card fisica per passare a quella virtuale.
Il negozio ed i clienti di Erbe e Salute potranno gestire la raccolta punti tramite la nuova App, velocizzando e mettendo in sicurezza il tanto apprezzato servizio.
I punti possono essere aggiunti sia di persona in negozio, mostrando il QRCode sulla propria app, che da remoto, in caso di acquisti on-line.
Leggi tutto “Nuova App Per Erboristeria Erbe e Salute”Stai pensando ad un’app per prenotare gli appuntamenti nella per la tua attività commerciale?
Se stai leggendo questo articolo, forse hai un’attività commerciale che si basa sulla prenotazione di appuntamenti e sei particolarmente interessato all’argomento.
La maggior parte degli imprenditori, per svariati motivi, ha ancora un sistema di prenotazione manuale e/o fisico, nel senso che hanno un’agenda cartacea, sulla quale inseriscono gli appuntamenti che ricevono solitamente via telefono.
Solitamente in questi casi si tende a pensare a cose del tipo: “Ma chi me lo fa fare a lasciare la mia bella cara agenda vicino al bancone?”.
Alcune abitudini sono così difficili da scardinare, che neanche si prendono in considerazione soluzioni migliorative, un po’ per pigrizia ed un po’ per problemi di tempo perchè si è sempre super impegnati.
Questo però non deve fermarti, e noi ti mostreremo che i vantaggi nel digitalizzare la tua agenda possono essere veramente tanti, meno chiamate in negozio, meno interruzioni, meno errori di prenotazione ed un’attenzione maggiore verso il cliente.
Leggi tutto “App per prenotare gli appuntamenti”