Fidelity app per negozi di abbigliamento

Modalo è un negozio di abbigliamento e accessori donna che ha uno store fisico e un sito di e-commerce per la vendita online.

La titolare ha scelto di gestire la carta fedeltà virtuale assegnando 1 punto ad ogni euro speso e dividendo i premi in due scaglioni:

  • 250 punti = 25€ di sconto
  • 500 punti = 50€ di sconto

Come già saprete, per un negozio di abbigliamento è fondamentale avere una carta fedeltà, perchè è il modo migliore per stimolare il cliente a ritornare in negozio.

Un’altra funzionalità molto usata da Modalo sono le notifiche push, perchè consentono di inviare comunicazioni in tempo reale a costo zero. Quindi quando si tratta di far sapere l’inizio di un’offerta o la data di un evento particolare, con click si raggiungono immediatamente i clienti.

Un’altro aspetto che si è rivelato importante, è stato il fatto di poter assegnare punti anche da remoto. Infatti, con la carta virtuale, non c’è bisogno che il cliente stia vicino a noi per aggiungere i punti. Questo significa che anche chi acquista online potrà usufruire dei benefici della carta fedeltà.

Per provare la fidelity app per dispositivi Android e IOS andare su: fidelity app di Modalo .

Se anche tu hai un negozio di abbigliamento e vuoi distinguerti dalla concorrenza…

Fidelity app per gelateria artigianale

Questa è una proposta grafica per realizzare una fidelity app per una gelateria artigianale con FidyShop.

E’ il nostro primo progetto per una gelateria ed inizialmente abbiamo pensato che dato il flusso molto elevato di persone, non fosse adatto il nostro prodotto, in quanto in cassa ci sarebbe stato poco tempo per mettere i punti ad ogni cono 😅.

Ascoltando poi le esigenze del cliente e dopo aver fatto varie considerazioni, abbiamo deciso di implementare una nuova funzionalità, il Menu’.

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Carta fedeltà per negozi di abbigliamento

Carta fedeltà per negozi di abbigliamento - FidyShop

Secondo me i negozi di abbigliamento sono una delle migliori tipologie commerciali per utilizzare le carte fedeltà.

Perchè la carta fedeltà nei negozi di abbigliamento

I clienti potenzialmente possono acquistare abbastanza frequentemente, e la carta fedeltà da proprio la motivazione necessaria affinchè possano continuare a ritornare nello stesso negozio.

Specie nei negozi di abbigliamento, si può creare un legame di fiducia molto forte tra cliente e negoziante, e la carta fedeltà ha proprio lo scopo di saldare un rapporto già così importante.

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Come Fidelizzare con un’ Anagrafica Clienti efficace

Come aiutarti a fidelizzare al meglio i clienti è lo scopo principale di questo Blog, che tu abbia un negozio, uno studio o qualsiasi altro tipo di attività in cui i clienti potenzialmente possono effettuare acquisti ricorrenti.

Per un’anagrafica clienti intendiamo un elenco di contatti con almeno nome, cognome, email, telefono.

Possedere un’anagrafica dei propri clienti è fondamentale per una buona fidelizzazione. Infatti è l’unico sistema che ci consente di raggiungerli direttamente per comunicare eventi, offerte particolari, o semplicemente per un semplice saluto.

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Quando nel software… less is more 😆

Uno dei capisaldi di FidyShop è la semplicità, in tutti i sui aspetti, dal software fino a tutte le funzionalità che caratterizzano il nostro servizio. Usando FidyShop potrete star certi che …

  • Non vi perderete in una giungla di funzionalità messe li tanto per fare brodo.
  • Con soli 7 MB di peso è la più leggera del mercato, e questo aspetto è molto importante, perchè l’app è stata concepita per massimizzare le installazioni, altrimenti i clienti non la installano o non la tengono e noi non vogliamo farvi buttare i soldi.
  • L’interfaccia è stata progettata e testata in negozio, sul campo, per permettere di fare le varie operazioni con meno passaggi possibile e nel più breve tempo possibile.
  • Il cliente quando la scarica è subito pronto. Non so se vi è mai capitato di assistere a file in cassa perchè il cliente doveva scaricare la fidelity app, o non si ricordava la password o doveva prima riempire un papiro di campi inutili. Beh… noi abbiamo voluto fare differentemente per evitare tutte queste spiacevoli situazioni.

Mi sento di dire che FidyShop è nato per aiutare e potrebbe diventare presto un vostro grande alleato.

Far tornare i clienti in negozio: la guida definitiva

Acquisire un nuovo cliente ha un costo molto più elevato rispetto a mentenere quelli esitenti. Ecco perchè le aziende moderne vanno nella direzione di dare un valore sempre più importante alla Customer Retention, ovvero, alla conservazione del cliente.

Nelle aziende moderne si da sempre più spazio alla Retention Marketing, ossia, quell’insieme di strategie che hanno lo scopo finale di fidelizzare il più possibile il cliente.

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