Come Fidelizzare con un’ Anagrafica Clienti efficace

Come aiutarti a fidelizzare al meglio i clienti è lo scopo principale di questo Blog, che tu abbia un negozio, uno studio o qualsiasi altro tipo di attività in cui i clienti potenzialmente possono effettuare acquisti ricorrenti.

Per un’anagrafica clienti intendiamo un elenco di contatti con almeno nome, cognome, email, telefono.

Possedere un’anagrafica dei propri clienti è fondamentale per una buona fidelizzazione. Infatti è l’unico sistema che ci consente di raggiungerli direttamente per comunicare eventi, offerte particolari, o semplicemente per un semplice saluto.

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Far tornare i clienti in negozio: la guida definitiva

Acquisire un nuovo cliente ha un costo molto più elevato rispetto a mentenere quelli esitenti. Ecco perchè le aziende moderne vanno nella direzione di dare un valore sempre più importante alla Customer Retention, ovvero, alla conservazione del cliente.

Nelle aziende moderne si da sempre più spazio alla Retention Marketing, ossia, quell’insieme di strategie che hanno lo scopo finale di fidelizzare il più possibile il cliente.

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