I Consumatori Preferiscono Comunicare con le Aziende Tramite Chat

Spread the love

Cogliamo l’occasione per tornare a parlare di chat, dopo aver letto uno studio pubblicato nel dicembre del 2020. (puoi trovare il link in fondo all’articolo)

Via facciamo un breve riassunto:

il 68% degli intervistati è più propenso a comprare da un’azienda con cui è più facile comunicare

Le persone preferiscono le aziende che hanno canali di comunicazione comodi e veloci, e ritengono la chat lo strumento più adatto di comunicazione.

La chat e la messaggistica stanno crescendo in popolarità, soprattutto tra le generazioni più giovani, ma non solo.

La morale della storia è che le aziende dovrebbero investire sempre di più in comunicazione, soprattutto nella chat asincrona.

Per chat asincrona si intende, un canale di comunicazione in cui il consumatore ha il controllo sul ritmo della conversazione, come nel caso di SMS, social media, messaggistica di terze parti e chat tramite un’app per dispositivi mobili.

Comunicazione più efficace è sinonimo di maggior rendimento. La chat asincrona avrà un ruolo sempre più importante all’interno delle attività commerciali, e gli studi dimostrano come l’implementazione di una comunicazione via chat si traduca in migliori risultati in termini economici.

Se sei interessato ad un’app per la tua attività commerciale Contattaci ora per un preventivo.

Segui la nostra pagina Facebook, ed iscriviti al nostro Gruppo per approfondire le tematiche inerenti le app e la fidelizzazione.

Fonte: https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/futuro-del-marketing/digital-transformation/come-usare-chat-business/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *