App per prenotare gli appuntamenti

Stai pensando ad un’app per prenotare gli appuntamenti nella per la tua attività commerciale?

Se stai leggendo questo articolo, forse hai un’attività commerciale che si basa sulla prenotazione di appuntamenti e sei particolarmente interessato all’argomento.

La maggior parte degli imprenditori, per svariati motivi, ha ancora un sistema di prenotazione manuale e/o fisico, nel senso che hanno un’agenda cartacea, sulla quale inseriscono gli appuntamenti che ricevono solitamente via telefono.

Solitamente in questi casi si tende a pensare a cose del tipo: “Ma chi me lo fa fare a lasciare la mia bella cara agenda vicino al bancone?”.

Alcune abitudini sono così difficili da scardinare, che neanche si prendono in considerazione soluzioni migliorative, un po’ per pigrizia ed un po’ per problemi di tempo perchè si è sempre super impegnati.

Questo però non deve fermarti, e noi ti mostreremo che i vantaggi nel digitalizzare la tua agenda possono essere veramente tanti, meno chiamate in negozio, meno interruzioni, meno errori di prenotazione ed un’attenzione maggiore verso il cliente.

La nostra soluzione mobile

Per noi che ci occupiamo di mobile e sappiamo quanto sia strategico e importante per un’azienda avere una propria app, la soluzione è presto detta.

Avere nella propria app la possibilità di far scegliere all’utente il giorno e l’ora di un appuntamento e di poterlo prenotare in piena autonomia e tranquillità, è una funzionalità molto apprezzata da tutti gli utenti.

Ma dopo tutto, cosa cerchiamo di più dalla tecnologia se non semplificare e automatizzare?

Le app che abbattono i costi

Le app sono uno strumento fantastico per automatizzare, e quindi anche ottimizzare, i processi aziendali, riducendo le ore impiegate a svolgere una determinata attività.

Il sistema di prenotazione automatico è forse l’esempio pratico più esplicativo e rappresentativo di questo concetto di risparmiare tempi e costi.

Presentiamo l’esempio pratico di un professionista che riceve i clienti nel suo studio, un fisioterapista, un avvocato o un’estetista per esempio.

Mettiamo che il professionista stia svolgendo la sua attività, un massaggio, una presentazione, stia effettuando una vendita, o qualsiasi attività per cui è richiesta presenza fisica ed alta concentrazione.

Immaginate adesso il telefono che squilla in continuazione, e quindi, a parte il disturbo a livello di concentrazione, il fatto di dover rispondere andrà ad inficiare naturalmente la vostra attività.

Vantaggi

I vantaggi per il cliente sono chiaramente derivanti dal non dover più usare il telefono. E questo risolve il problema e lo svantaggio di poter trovare occupato, e permette di avere la libertà di prenotare in qualsiasi orario ed in qualsiasi giorno.

I vantaggi, per l’impresa, sono soprattutto relativi al guadagno in termini di tempo. Pensate a chi deve interrompere la propria attività per rispondere al telefono, o chi proprio non può rispondere perchè occupato.

In più avendo un’agenda virtualizzata, possiamo accedere ad essa in qualunque posto siamo e condividerla con chiunque.

Come funziona la prenotazione automatica

Nel sistema vengono impostati alcuni parametri di configurazione esterni all’applicazione, questo vuol dire che per fare delle modifiche future non occorrerà rifare e distribuire un’altra versione dell’app.

Questi parametri sono i giorni, l’orario di apertura e chiusura, il periodo di durata del servizio, i giorni o i periodi di chiusura.

In base a queste impostazioni, l’utente registrato alla nostra app, potrà consultare dal proprio smartphone, un calendario dove, per ogni giorni, visualizzerà solo gli orari disponibili.

L’App per prenotare gli appuntamenti è pronta all’uso.

Selezionando un giorno, l’utente potrà confermare la prenotazione, ed inserire anche qualche eventuale nota informativa.

L’amministratore, nella sezione “I Miei Appuntamenti” avrà accesso, sempre mediante la stessa app che usano tutti gli utenti, a tutti gli appuntamenti registrati con tutte le informazioni inserite.

Stupire il cliente con un’app

Non ci stancheremo mai di dire che in questo periodo, dove la concorrenza è sempre più agguerrita, avere delle armi che ci possano distinguere dalla concorrenza, è fondamentale.

La vostra app cambierà sicuramente in meglio la percezione che i vostri clienti hanno di voi, ed a livello di immagine, vi farà fare un bel salto in avanti.

Soluzione mobile integrata

Non offriamo solamente una semplice app per prenotare gli appuntamenti.

La nostra soluzione per la prenotazione si integra in una più ampia strategia, ormai stabile e consolidata, per la maggior parte delle attività commerciali.

In pratica, la situazione per noi è molto chiara, il futuro della tua attività è nel mobile! Ce lo dice il mercato, e i dati che quotidianamente andiamo ad analizzare.

Per competere bene nel mercato e migliorare il proprio business, oggi, occorre utilizzare degli strumenti nuovi e moderni.

Il sistema FidyShop consiste nello sviluppo di un app personalizzata e nella fornitura di una strategia di marketing su misura.

Questo passaggio è molto importante, perchè stiamo costruendo gran parte del nostro prodotto anche su questo tipo di servizio e assistenza.

App per negozio di Erboristeria (caso d’uso reale)

Un caso d’uso reale che vi vogliamo presentare è quello del nostro cliente ErbeeSalute, per il quale abbiamo sviluppato un’apposita App personalizzata per Android e Ios.

Il nostro cliente aveva l’esigenza, resasi ancora più pressante dall’emergenza covid, di ricevere i propri clienti in maniera organizzata, per poter offrire tutta la consulenza necessaria ed in tutta tranquillità.

Inoltre, il cliente usava già un sistema di raccolta punti tramite una fidelity card di tipo cartaceo, gestita manualmente.

Soluzione proposta

La nostra naturale soluzione è stata quella di andare a sviluppare un’app con le funzioni principali di fidelity card virtuale e prenotazione degli appuntamenti.

Risultato e risposta della clientela

C’è stata una risposta molto positiva da parte della clientela del negozio, l’app viene scaricata molto volentieri, e le funzionalità adesso accessibili dal proprio telefono, hanno migliorato il lavoro e la quotidianità di negozio e clienti.

Se siete interessati vi consiglio di scaricare l’app di ErbeeSalute e di provarla, per verificarne le qualità soprattutto in termini di cura nei dettagli, facilità d’uso e velocità.

Fateci sapere se vi piace.

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