Far tornare i clienti in negozio: la guida definitiva

Acquisire un nuovo cliente ha un costo molto più elevato rispetto a mentenere quelli esitenti. Ecco perchè le aziende moderne vanno nella direzione di dare un valore sempre più importante alla Customer Retention, ovvero, alla conservazione del cliente.

Nelle aziende moderne si da sempre più spazio alla Retention Marketing, ossia, quell’insieme di strategie che hanno lo scopo finale di fidelizzare il più possibile il cliente.

Ricompensare, sorprendere e coinvolgere sono le parole chiave di una fidelizzazione di successo.

Ma Quali sono gli strumenti che un negozio può usare?

Sicuramente le Carte Fedeltà, i Buoni Sconto e i Coupon, sono uno strumento molto utilizzato per premiare il cliente e per farlo sentire importante.

L’uso di Email, Notifiche, Messaggi, e Social Media hanno un ruolo fondamentale nell’ambito della comunicazione, specialmente nel momento in cui vogliamo raggiungere il cliente per tenerlo informato su promozioni ed eventi.

E allora… da dove iniziare e che strumenti usare per fidelizzare il cliente?

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FidyShop è un App per tutti gli smartphone, che i tuoi clienti possono usare come carta fedeltà, ottenere buoni sconto, consultare i tuoi orari e ricevere tue notifiche in tempo reale.

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