Come Fidelizzare con un’ Anagrafica Clienti efficace

Come aiutarti a fidelizzare al meglio i clienti è lo scopo principale di questo Blog, che tu abbia un negozio, uno studio o qualsiasi altro tipo di attività in cui i clienti potenzialmente possono effettuare acquisti ricorrenti.

Per un’anagrafica clienti intendiamo un elenco di contatti con almeno nome, cognome, email, telefono.

Possedere un’anagrafica dei propri clienti è fondamentale per una buona fidelizzazione. Infatti è l’unico sistema che ci consente di raggiungerli direttamente per comunicare eventi, offerte particolari, o semplicemente per un semplice saluto.

Naturalmente la soluzione di creare un’anagrafica cartacea per noi è bandita, quindi largo invece ad un formato elettronico, ed in questo senso ci può venire incontro Excel.

Con Excel o programmi similari possiamo creare una lista dove andremo ad inserire i dati che raccoglieremo mano mano, possibilmente sarebbe meglio salvarlo in cloud, ad esempio su Google Drive.

Per raccogliere, usare, e gestire i dati personali dei nostri clienti, dovremmo sicuramente far firmare un’apposita autorizzazione. Naturalmente però, per queste cose vi consiglio di sentire un legale per essere sicuri di fare tutte le cose secondo i termini di legge.

In questo scenario appena descritto, FidyShop è la soluzione finale alle vostre esigenze e che completa la necessità sempre più importante di raggiungere i vostri clienti .

Infatti mediante le notifiche push potete raggiungerli in tempo reale, a costo zero, e con un tasso di apertura maggiore di quello dell’email.

In più con la carta fedeltà virtuale i vostri clienti saranno sempre più motivati a continuare ad acquistare nel vostro negozio.

Se anche voi pensate che un’app per il vostro negozio sia un ottimo sistema per

  • fidelizzare i clienti
  • comunicare in modo facile

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